Montefiascone, volpe investita e operata: gara di solidarietà per le spese

Montefiascone, volpe investita e operata: gara di solidarietà per le spese
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Agosto 2016, 11:09

Foxy è salva. La giovanissima volpe è stata trovata da alcuni passanti sulla Cassia, vicino a Montefiascone, forse investita, sofferente e con l’omero fratturato. L’hanno affidata alle cure della Clinica veterinaria della Tuscia, che l’ha operata dopo che tutti gli enti contattati si sono rifiutati di farsi carico delle spese.
 

 


«La volpe – dicono dalla clinica – è stata portata nella nostra struttura da persone stupende, che si sono anche fatte carico delle spese del primissimo soccorso. A loro e a quelli come loro va tutta la nostra stima». Il nome Foxy glielo hanno dato gli operatori della struttura. «Al momento della visita – continuano – presentava l’omero fratturato ed era molto dolorante. Abbiamo contattato diversi enti ma nessuno voleva farsi carico delle spese per l'intervento né del destino di Foxy. Abbiamo aspettato tre giorni e ieri l’abbiamo operata. L’intervento è andato molto bene».

Ora però c’è bisogno di un piccolo aiuto. «Per chi volesse aiutarci a curarla al meglio può farlo sul nostro conto corrente IT02D0103014502000002134630, indicando come causale “Donazione per Foxy”, insieme a nome, indirizzo, codice fiscale ed e-mail per la fatturazione. Un grazie in anticipo a tutti quelli che ci aiuteranno a rimettere Foxy in libertà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA