Viterbo, tra gli extravergine più buoni
del mondo c'è il Tamìa di Vetralla

Viterbo, tra gli extravergine più buoni del mondo c'è il Tamìa di Vetralla
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Aprile 2014, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 12:10
Un olio mondiale. Il Tama il migliore sulla faccia della terra nella categoria “Organic blend delicate”: stato certificato in questi giorni negli Usa al New York olive oil Competition”, il concorso pi prestigioso del settore.



Da Vetralla sul tetto del mondo: cos il Tama Gold biologico dop Tuscia stato premiato nel corso dell'iniziativa newyorkese, che si svolge ogni mese di aprile. In questo contesto, una serie di esperti a livello internazionale assaggia oltre 700 oli extra vergine provenienti da ogni parte del pianeta. E quello made in Tuscia, realizzato dalla societ agricola Sergio Delle Monache, si imposto in una delle categorie in gara.



Quello che uscito dall'evento il meglio del meglio: 30 i premiati, sette dei quali italiani. Questi sono i migliori del mondo, ognuno nella propria categoria. Aroma fruttato, mela e accenni di mandorla. Armonia eccezionale: quesi alcuni dei punti di forza espressi nel giudizio finale degli esperti. Siamo al settimo cielo - dice Pietro Re, dell'azienda vetrallese fondata nel 1928 - questo riconoscimento ci dar una visibilit a livello mondiale che non ci saremmo mai aspettati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA