Il Tg3 Lazio ha oscurato il Viterbese
La denuncia del sindaco Michelini

Il sindaco Leonardo Michelini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Luglio 2013, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 17:32
VITERBO - “L'intera Tuscia di fatto esclusa dal servizio giornalistico della Rai”. La denuncia del sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini. Da più di un anno, infatti, da quando il giornalista corrispondente Fausto Pace del Tgr Lazio per la Tuscia, è andato in pensione, un intero territorio è rimasto isolato.



“Desidero esprimere il mio disappunto – commenta il sindaco Michelini – riguardo al trattamento riservato alla Tuscia dalla Rai. I cittadini viterbesi, così come quelli del resto del paese, pagano un canone, e come quelli del resto del paese hanno diritto a ricevere un'informazione adeguata sui canali Rai".



Il fatto di aver tagliato fuori un'intera provincia, aggiunge il sindaco, "costituisce un danno anche per ciò che riguarda la promozione e la valorizzazione del nostro territorio al livello regionale. Infatti, non solo non si parla di cronaca e di politica, ma vengono anche sacrificate le tante iniziative culturali di cui il nostro territorio è ricco".



"Chiedo quindi alla Rai – aggiunge Michelini - che venga al più presto ripristinato il servizio di corrispondenza per Viterbo e la Tuscia. Mi confronterò con il direttore del Tgr Lazio al fine di trovare anche soluzioni alternative ma che comunque garantiscano una visibilità degna del nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA