Il dopo Natale nella Tuscia viterbese: libri, autori, film italiani e stranieri

Uno dei libri della rassegna streaming di Caffeina
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Dicembre 2020, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 16:29

Virata la boa di Natale e Santo Stefano tornano in campo vari appuntamenti cultural-spettacolari.

"Christmas is coming”: è l’iniziativa firmata da Caffeina che ha confezionato un pacchetto di libri presentati dai rispettivi autori in diretta streaming nella pagina Facebook (dalle ore 18). Il via il 27 dicembre, con “Ursula, la vita di un’orsa nei boschi d’Italia” di Giuseppe Festa; il 28 dicembre “La stella che vuoi”, di Angelo Mellone; il 29 dicembre, “Fiaba di Natale, il sorprendente viaggio dell’uomo dell’aria”, di Simona Baldelli;  si chiude il 30 con “I fratelli Kristmas, un racconto di Natale” di Giacomo Papi.  

Ancora in diretta streaming il cinema italiano con il Tuscia Film Fest (sito www.ttfstreaming.com, pagine Facebook, profili Instagram e altri social), presentati da Enrico Magrelli: lunedì 28, “Il cinema che verrà”, incontro con Edoardo Leo, ore 16; martedì 29, ore 19.00, “Ugo. La vita, gli amori, gli scherzi di un papà di salvataggio”, incontro con Maria Sole, Gianmarco e Ricky Tognazzi; mercoledì 30, ore 19.00, “100 giorni con Babbo Natale”, incontro con Valentina Lodovini.

Tante altre pellicole grazie a “Immagini dal Sud del Mondo” in streaming sulla piattaforma MyMovies.

In programma: 27 dicembre, ore 21, “Paesaggio con rovine “, selezione di film d'artista su memoria, identità e distopie in collaborazione con BJCEM, ore 18:30 ospite Marco Trulli ARCI Viterbo e vari artisti; 28 dicembre alle 21,  “Serata cortometraggi Palestinesi”, selezionati dal Nazra Short Film Festival; 29 dicembre, ore 21, “La nostra strada”, Piero Li Donni, dalle ore 18,30 incontro diretta FB con il regista; 30 dicembre, “La vasca del capitone”, Sabrina Iannucci, Margherita Panizon; alle 18,30, incontro con le due registe. Info: 27 87 89 349; Email info@aucs.it; Web: www.aucs.it; Fabebook: AUCS Onlus

In streaming anche Tuscia in Jazz Festival (dalle 22, facebook/tusciainjazz). Il 27 dicembre concerto con il blues del duo Riccardo Rinaudo e Luca Casagrande; il 28 dicembre il trio del batterista Dario Panza con Stefano Angeli al piano e Enrico Mianulli al contrabbasso; il 29 dicembre, viaggio nella musica internazionale e cantautoriale con il concerto dei Traindeville; chiude il 31 dicembre, Rosario Giuliani al sax e Luciano Biondini alla fisarmonica dedicato alle grandi composizioni di Nino Rota e Ennio Morricone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA