Viterbo, stalker settantenne ci ricasca: in cella

Viterbo, stalker settantenne ci ricasca: in cella
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Settembre 2014, 05:58 - Ultimo aggiornamento: 18:43
Nonno stalker non si arrende e finisce a Mammagialla. A distanza di due anni dalla condanna. E' successo pochi giorni fa a un pensionato 70enne

che nel 2009 ha perso la testa per un'infermiera di Belcolle della metà dei suoi anni. A dicembre 2012 il giudice Eugenio Turco lo aveva condannato a un anno di carcere per stalking, con la sospensione della pena condizionata al versamento di una provvisionale di 5mila euro come risarcimento. La sentenza è passata in giudicato ma l'anziano non solo non ha versato un euro, avrebbe anche ripreso a perseguitare la donna (da cui altre quattro denunce). Così gli è stato revocato l'affidamento ai servizi sociali ed è finito in carcere.



Come in passato, le avrebbe anche scritto delle lettere d'amore, già sottoposte a perizia calligrafica. Intanto sono trascorsi 5 anni da quando fu ricoverato nel reparto di chirurgia. Uscito, convinto che tra lui e l'infermiera fosse nato un sentimento, ha cominciato a tempestarla di telefonate, bigliettini d'auguri, cartoline da varie città, lettere; infine insulti, minacce e gomme dell'auto tagliate. Due anni di persecuzioni e denunce, sfociate nella condanna.