Viterbo, romeni ubriachi aggrediscono
carabinieri: due arresti e una denuncia

Viterbo, romeni ubriachi aggrediscono carabinieri: due arresti e una denuncia
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 12:42
Due arresti e una denuncia al termine di una notte movimentata a Orte. Qui la notte scorsa, in localit Petignano: tre romeni, dopo aver trascorso la serata in un locale del centro e aver esagerato con gli alcolici, si sono allontanati a bordo della loro vettura a folle velocit per le vie del paese.



E' scattato l'allarme e i carabinieri della locale stazione hanno intercettato la vettura tentando di fermarla, ma i tre - ubriachi - hanno forzato il posto di controllo e si sono dati alla fuga. Ne nato un inseguimento che terminato poco dopo, grazie ai militari che sono riusciti a bloccare la vettura.



Passati al controllo successivo, due degli occupanti - entrambi di 30 anni - hanno iniziato a lanciare bottiglie contro i militari tentando di colpirli con calci e pugni. I carabinieri li hanno bloccati e i due sono stati dichiarati in stato di arresto per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Per il terzo uomo, di 58 anni, che non ha partecipato all’aggressione, scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcoolica e ha subito la decurtazione di 34 punti patente con il successivo ritiro.



I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Viterbo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA