Viterbo, vigili in strada di notte:
okay agli straordinari

Viterbo, vigili in strada di notte: okay agli straordinari
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Luglio 2013, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 19:25
VITERBO - Arriva la chiusura del centro storico nel fine settimana.

E arriva anche la polizia locale: il vice sindaco Luisa Ciambella annuncia di aver trovato i fondi per consentire l’uscita di una pattuglia dalle 21 all’una di notte, non solo nel weekend ma anche per ogni altra eventuale iniziativa infrasettimanale.



«Da qui a dopo Santa Rosa – dice l’assessore alla Polizia locale – avremo anche una pattuglia che girerà nelle stesse ore per garantire controllo e sicurezza». L’aveva annunciato e l’ha fatto davvero; grazie a un incentivo di 65 euro per il servizio notturno. «In molti – continua l’assessore – si sono iscritti per farlo: rispettando ovviamente tutte le regole sindacali, l’orario può anche essere prolungato rispetto al turno pomeridiano».



Non solo nel weekend «ma per ogni iniziativa infrasettimanale». Ciambella lancia anche una stoccata alla precedente amministrazione. «Siamo riusciti a far partire subito questa operazione – conclude – attraverso fondi di bilancio. Perché non è stato fatto gli scorsi anni? È una questione di volontà. E di priorità, almeno per noi».



Il testo completo dell'articolo nell'edizione de Il Messaggero in edicola oggi 12 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA