Viterbo come Monaco di Baviera: arriva l'Oktoberfest, ma in stile vintage anni '60

Viterbo come Monaco di Baviera: arriva l'Oktoberfest, ma in stile vintage anni '60
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2016, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 19:26
Viterbo come Monaco di Baviera. Magari in piccolo. E pure con atmosfere stile anni ’60. Fatto sta che per tre giorni nella città dei Papi arriva l'Oktoberfest. La caratteristica festa in stile tedesco sarà però accompagnata anche dallo street food, per una tre giorni in piazza dei Caduti al via da ieri. Insomma: birra tedesca e cibo made in Italy.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Royal events, che ha creato anche un evento Facebook: «A Viterbo, dal 21 al 23 ottobre – si legge – e l’Oktoberfest incontrerà l’Italia culinaria. Piazza dei Caduti sarà invasa di simpaticissimi camioncini vintage, apetti e roulotte anni ’60, pronti a offrirvi deliziosa birra tedesca e street food italiano di qualità. Un mix di gusti che incontra due culture».

L'Oktoberfest ha anche il patrocinio di palazzo dei Priori, poiché secondo l'amministrazione è «rivolta alla conoscenza delle birre artigianali e allo street food di qualità, ai fini di un rilancio del territorio in chiave turistica, culturale ed economica». Alla manifestazione saranno presenti imprese locali e non, che operano nei settori dell’enogastronomia, in particolare formaggi e vini, ma anche carne ala brace. Ci sarà spazio per un gazebo per la somministrazione di birre artigianali con tavoli e sedie, infine anche un piano bar. Il tutto su oltre 270 metri quadrati di piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA