Viterbo, latitante napoletano arrestato
era ricercato per rapina a una coppietta

Viterbo, latitante napoletano arrestato era ricercato per rapina a una coppietta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Febbraio 2015, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 12:51
VITERBO - I carabinieri di Bassano Romano hanno arrestato un latitante campano, ricercato dal 2009 per rapina e violenza sessuale. I militari insospettiti dalla presenza in paese di un uomo di origini campane, hanno deciso di avviare degli accertamenti sul suo conto.



Grande è stata la sorpresa quando hanno scoperto che si trattava di un pericoloso criminale, che nel marzo 2009 si era reso responsabile, in provincia di Napoli, di una rapina a mano armata ai danni di una coppia che si era appartata. Nella circostanza l'uomo aveva, sotto la minaccia dell'arma, anche palpeggiato la donna.



Le indagini avevano portato all'identificazione del malvivente. il quale si era subito reso irreperibile. Su di lui era stata emessa una dichiarazione di latitanza. Ieri i carabinieri, saputo che l'uomo era tornato a Bassano Romano, lo hanno bloccato e tratto in arresto, in esecuzione dell'ordine di custodia cautelare emesso dal gip del tribunale di Torre del Greco. L'uomo quando si è visto scoperto, seppur sorpreso, ha fatto i complimenti ai militari. Ora è in carcere a Viterbo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA