Viterbo, incontro letterario con Guccini e Macchiavelli al San Leonardo

Francesco Guccini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 11:29
VITERBO - Un incontro a Viterbo con Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli che parlano del loro nuovo libro "La Pioggia fa sul serio. Romanzo di frane e altri delitti".



E' l'appuntamento di domenica 22 febbraio - alle ore 11 - al teatro San Leonardo. Il cantautore, per una delle sue ormai rare apparizioni in pubblico, dà seguito alla sua promessa di essere a Viterbo dopo il forfait della scorsa estate,quando non potè essere presente a Caffeina festival.



Le montagne degli Appennini bolognesi, luoghi dell’anima e della memoria, la simbiosi tra gli autori e il loro mondo, al punto da rispettarne persino i cicli vitali: "I nostri romanzi nascono sempre in primavera ed escono in autunno come quasi tutto quassù". Questo è un romanzo giallo che denuncia l’incuria umana e l’abbandono dei monti, che franano a valle e cancellano gli antichi sentieri usati dai pellegrini del Quattrocento, che trasmette al lettore il ricordo di questi luoghi e restituisce agli stessi l’identità perduta. A intervistare i due autori lo scrittore Fabio Stassi.



Ingresso 3,50 euro (si possono acquistare i biglietti online in prevendita). Info www.caffeinacultura.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA