Viterbo, bimbo di 16 mesi ingerisce acetone: in eliambulanza al Gemelli di Roma

Viterbo, bimbo di 16 mesi ingerisce acetone: in eliambulanza al Gemelli di Roma
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 09:10
Bimbo di 16 mesi ingerisce acetone, il tempestivo intervento dei medici dell'elisoccorso scongiura il peggio. Ora è ricoverato al Gemelli in osservazione ma fuori pericolo. L'incidente si è verificato oggi verso le 12 presso il Camping Europing 2000 struttura turistica che si trova sul litorale viterbese tra le località di Marina Velca e Montalto di Castro.



Il piccolo forse sfuggendo alle attenzione dei genitori nella struttura per un periodo di ferie è riuscito a prendere il contenitori dell'acetone ingerendone, probabilmente e per fortuna, solo una piccola quantità. L'allarme è scattato subito e la Centrale operativa del 118 per rendere i soccorsi piu tempestivi considerando che il camping si trova in una zona interna rispetto alla Statale Aurelia ha attivato l'elisoccorso regionale con l'eliambulanza Pegaso 33 di base a Viterbo ed a pochi minuti di volo dalla struttura.



La scelta si è rivelata giusta poiché medico e infermiere hanno potuto essere sul posto in breve tempo portando le prime cure al bambino e questo ha scongiurato possibili complicazioni.
Il bimbo che non ha perso mai conoscenza dopo essere stato vistato è stato imbarcato insieme alla mamma sull'elicottero che ha condotto entrambi al Dea del Policlinico Gemelli dove il piccolo è stato ricoverato per ulteriori accertamenti
. Lo riferisce una nota di Elitaliana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA