Viterbo: appalto mense, ore decisive
La minoranza rinnova
critiche sull’affidamento

Viterbo: appalto mense, ore decisive La minoranza rinnova critiche sull’affidamento
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Settembre 2014, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 22:20
​Si apre la settimana decisiva per verificare l’assegnazione dell’appalto mense scolastiche, in funzione sul territorio comunale. Oggi pomeriggio ci sarà il passaggio di consegne tra la ditta che ha assicurato il servizio lo scorso anno scolastico (la E.P. spa) e la società veneta Serenissima, che se lo è aggiudicato attraverso un contestato bando comunale. Ma sarà lunedì prossimo, data di apertura delle scuole, il banco di prova della distribuzione di circa 1.600 pasti quotidiani ai bambini che frequenteranno scuole materne ed elementari.

Ma se a palazzo dei Priori la giunta Michelini assicura che è tutto a posto, l’opposizione continua a tenere l’attenzione sul delicato argomento, dopo le tante mancate risposte ai quesiti sollevati. L'esecutivo è apparso non in grado - o non ha voluto - di darle; a iniziare dai documenti sulle verifiche al centro cottura, come da capitolato d’appalto.

Intanto Giulio Marini (Forza Italia) e Luigi Maria Buzzi (Fratelli d'Italia) non cessano di vergare interrogativi che andranno a far parte di un poderoso dossier, che sarà consegnato alla prima seduta del consiglio comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA