Viterbo, ancora fiamme a Montalto: il rogo minaccia un'abitazione

Viterbo, ancora fiamme a Montalto: il rogo minaccia un'abitazione
di M. Fel.
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Luglio 2015, 05:34 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 17:38
Un'altra giornata infernale ieri per vigili del fuoco e protezione civile, dopo quella trascorsa venerdì a Tarquinia e Civitavecchia.

Questa volta le fiamme sono divampate verso le 13 a Montalto, nei pressi della stazione ferroviaria. L'incendio ha lambito un'abitazione minacciando di distruggere diversi ettari di sterpagile.

Il proprietario della casa ha tentato invano di spegnere le fiamme ma l'incendio si è propagato in breve tempo raggiungendo un campo agricolo adiacente. L'allarme è giunto alla sala operativa della Protezione civile regionale che ha inviato sul luogo due squadre della Prociv Vulci e i vigili del fuoco di base a Tarquinia. I volontari e i pompieri sono riusciti a circoscrivere l'incendio è bonificare l'area dopo circa un'ora di lavoro. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale.



Sabato scorso era stato colpito dalle fiamme un vasto arco di bosco vicino al lago di Bolsena, nel comune di Montefiascone. A fuoco circa 4 ettari sul lungolago, zona con una fitta vegetazione boschiva tanto che è stato richiesto l'intervento anche di un mezzo aereo. Grazie all'impiego di un elicottero della Regione è stato possibile effettuare decine di lanci. A terra all'opera i volontari dell'Asvom di Montefiascone, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Gradoli, le pattuglie della Forestale di Montefiascone, Valentano e Vetralla, le protezioni civili di Ischia di Castro e Marta la polizia locale di Montefiascone.