Viterbo, a Belcolle il Dea di 2° livello
«Sarà il polo sanitario del Lazio nord»

L'ospedale di Belcolle a Viterbo
di Federica Lupino
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 15:32
VITERBO - Nel piano regionale di riorganizzazione sanitaria ancora non stato messo nero su bianco, ma l'ospedale di Belcolle avr un Dea di secondo livello.



Lo ha anticipato Enrico Panunzi, consigliere regionale Pd, che con il dipartimento di emergenza e accettazione superiore all'attuale diventer un polo sanitario di riferimento per tutta l'area nord del Lazio, da Civitavecchia a Rieti. Il Piano operativo redatto dalla Regione per il ministero della Salute infatti un passaggio fondamentale per arrivare alla trasformazione in II livello.



Anche il ripristino della neurochirurgia h24 un passaggio inderogabile per rafforzare la qualit del servizio, aggiunge Panunzi. Che sottolinea come nei 748 posti letto da tagliare la Tuscia ha gi dato perch le macroaree con Zingaretti finiscono in soffitta: non faremo pi la media con Roma. E questa una bella inversione di tendenza.



E sul recupero del vecchio ospedale Panunzi condivide con Macchitella la priorit: Sto lavorando perch la societ proprietaria retroceda rispetto agli attuali canoni di cartolarizzazione. Inoltre, dobbiamo sbloccare il completamento di Belcolle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA