Viterbese verso Bolzano, cresce la tensione da play-off. Previsto il tutto esaurito

Viterbese verso Bolzano, cresce la tensione da play-off. Previsto il tutto esaurito
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Giugno 2018, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 13:56
Saranno circa un centinaio, i tifosi della Viterbese, che domani assisteranno alla partita tra il Sudtirol e la squadra allenata da Stefano Sottili, in programma a Bolzano alle ore 18 e valida per il ritorno dei quarti di finale dei play off per la serie B. Fino a ieri sono stati acquistati 66 biglietti, ma nei prossimi giorni il numero dei tagliandi crescerà. Anche perché ci sarà l'occasione di comprare i ticket anche il giorno stesso della partita.

I tifosi gialloblù sono riusciti anche a organizzare un pullman, che porterà circa una quarantina di persone. Ai tifosi della Viterbese è stato riservato tutto il settore ospiti dello stadio Druso che ha una capienza di 600 posti. La notizia non troppo positiva, è che la gara di domani ha generato grande entusiasmo anche in Alto Adige. Ieri, dopo alcune ore dall'apertura del botteghino, erano già stati venduti 1738 biglietti, dei 2500 riservati ai tifosi locali. Sicuramente tra oggi e domani, si andrà verso il tutto esaurito.

La Viterbese ha comunque dimostrato di esaltarsi in situazioni del genere. Come già successo nella gara di ritorno degli ottavi di finale a Pisa, quando la squadra di Stefano Sottili si è imposta per 3-2 davanti a ben 8000 tifosi neroazzurri. La squadra gialloblù è partita ieri mattina per Bolzano e, in queste ore, cercherà di preparare al meglio la partita di domani che, come si dice in questi casi, vale una stagione. Resta in dubbio Baldassin, alle prese con il solito problema alla coscia a cui ha dovuto far fronte nelle ultime settimane.

L'impressione è che il centrocampista stringa i denti e alla fine sia schierato regolarmente. Tra l'altro proprio il centrocampista ex Chievo Verona, si è rivelato decisivo in queste ultime partite soprattutto in zona goal. Il Sudtirol teme soprattutto l'attaccante brasiliano Jefferson, tanto il tecnico biancorosso Paolo Zanetti preparerà una marcatura speciale per il centravanti gialloblù come era già successo nella partita d'andata. La squadra altoatesina, seppur ovviamente più fresca dal punto di vista atletico rispetto alla Viterbese, ha mostrato comunque di non essere impeccabile in difesa quando viene attaccata.

Sarà quindi questo il canovaccio da parte dei gialloblù nella partita di domani. Nel Sudtirol è ancora in dubbio il capitano Hannes Fink, per un problema al retto femorale: una decisione sul suo impiego, sarà presa solamente domenica mattina. La vincente dello scontro di domani sera, giocherà in casa mercoledì 6 giugno contro la vincente dello scontro tra Sambenedettese e Cosenza. Per poi giocare in trasferta domenica 10 la semifinale di ritorno.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA