Viterbese, sempre meno viterbesi: se ne vanno Zucchi e Gobattoni. A breve i nuovi giocatori

Viterbese, sempre meno viterbesi: se ne vanno Zucchi e Gobattoni. A breve i nuovi giocatori
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Luglio 2023, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 17:00

Sempre meno viterbesi alla Viterbese. Mentre, per quello che riguarda la squadra che affronterà il prossimo campionato di serie D, la società di via della Palazzina guarda ad un difensore che ha giocato nella scorsa stagione con la Vibonese, con il centrocampista argentino Thomas Basualdo anche lui in dirittura d'arrivo indossare la maglia gialloblù.

Dopo il passaggio al Latina dell'ex team manager Alessandro Ursini, che ha lasciato i colori gialloblù dopo 16 anni, non faranno più parte dello staff i due medici Sandro Zucchi e Mario Gobattoni oltre al preparatore dei portieri Paolo Gobattoni. Sandro Zucchi e Mario Gobattoni sono delle figure storiche, visto che la loro collaborazione con i colori gialloblù dura ormai da decenni. Stesso discorso per Paolo Gobattoni, che negli ultimi anni ha sempre allenato i portieri gialloblù: è passato alla Flaminia Civita Castellana dove si ritroverà Federico Nofri con cui ha collaborato alla Viterbese. I due hanno collaborato proprio nella stagione 2015-16 quando la Viterbese vinse il rapporto di Serie D.

La società gialloblù sta cercando di allestire il reparto arretrato e così, oltre a Diego Conson, centrale di grande esperienza classe 1990 ex Sambenedettese, è interessata anche al colombiano classe 1995 Jorge Caicedo, la scorsa stagione in D con la maglia della Vibonese.

Nei possimi giorni il club dovrebbe comunicare i giocatori che saranno parte dell'organico che affronterà il prossimo campionato. Per quello che riguarda l'utilizzo degli under, visto che in serie D se ne dovranno schierare obbligatoriamente almeno quattro dal primo minuto (uno nato nel 2003, due nel 2004 e uno del 2005) gran parte sarà sostituita dai ragazzi dal  campionato di Primavera 2 nei mesi scorsi.

Altri giovani potrebbero però arrivare anche dai test che sono stati effettuati nelle settimane scorse. La squadra si riunirà ad inizio agosto per la preparazione in vista del campionato che inizierà il 3 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA