Trasporto, Gloria come il "Grande fratello": sulla Macchina 10 telecamere per sicurezza, diretta e film

Trasporto, Gloria come il "Grande fratello": sulla Macchina 10 telecamere per sicurezza, diretta e film
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 13:28
Gloria come il Grande fratello. Quest'anno la Macchina di Santa Rosa sarà infatti piena di telecamere. Almeno una decina, secondo il costruttore Vincenzo Fiorillo. Ci sono infatti le sue, collegate alla sala operativa della questura per motivi di sicurezza (due sono visibili nella foto), quelle della diretta televisiva, infine le altre del regista Fabio Segatori per le riprese del documentario "Lo sguardo di Rosa".

Un Grande fratello in movimento sulle spalle dei Facchini. Le telecamere di Fiorillo sono quattro, ma vorrebbe aggiungerne altre due. «Sono a raggi infrarossi – dice – e coprono un raggio di circa 30 metri. In tutto dunque saranno almeno dieci».

Si trovano su tutta la struttura, «in modo da guardare a 360 gradi», commenta il costruttore. Quelle per la realizzazione del documentario dovrebbero essere posizionate proprio sulla statua di Rosa, in modo da regalare quello "sguardo" richiamato nel titolo. Non mancheranno infine le altre della Provideo, che consentiranno di avere una visione particolare della Macchia in movimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA