Viterbo, serenata sotto casa con i fuochi: i vicini chiamano la polizia

Polizia
di Maria Letizia Riganelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Dicembre 2023, 07:10
«L’amore fa bene alla gente», cantava Ivano Fossati. Questo è po’ meno vero se si vive a Viterbo dove un promesso sposo sotto il balcone dell’innamorata si è ritrovato davanti una Volante, chiamata dai vicini infastiditi dai canti e dai fuochi d’artificio. Il fatto è avvenuto martedì sera nel quartiere di Ponte dell’Elce intorno alle 21,30. Un ragazzo ha organizzato la classica serenata prima del matrimonio: musica e voce, ma anche fuochi. Uno spettacolo non solo per la promessa sposa affacciata al terrazzi, ma anche per i molti residenti. Peccato che non tutti abbiano gradito. In particolare un vicino che, infastidito dal rumore, ha chiesto l’immediato intervento delle forze dell’ordine in via della Mattonara per disturbo della quiete pubblica. 
Gli agenti della Volante, non capendo cosa stesse accadendo, si sono precipitati ma hanno trovato solo un innamorato con la sua canzone. Realizzata in maniera spettacolare. Gli agenti increduli hanno chiesto spiegazione. Il giovane sposo se l’è cavata con poco: un richiamo per il troppo rumore non gradito. 
Residenti zelanti anche quelli che nello stesso pomeriggio hanno chiamato il 112 perché alcuni ragazzini stavano tirando “miccette” tra i vicoli del centro storico. Anche in questo caso i poliziotti della Volante sono dovuti intervenire per sgridare quattro ragazzi che giocavano per strada. Secondo alcuni zelanti residenti, i ragazzini stavano spaventando animali domestici e anziani. 
Festa interrotta invece quella di tre ragazze di Viterbo che per celebrare il compleanno di un’amica hanno alzato il volume dell’autoradio. La festa improvvisata in macchina ha richiamato l’attenzione infatti di alcuni cittadini che hanno composto il 112. La Volante arrivata sul posto si è affiancata alle tre ragazze chiedono loro come mai avessero la musica così alta in piena notte. Le amiche hanno risposto che stavano festeggiando il compleanno di una di loro e «cantavano allegramente per rendere la serata più piacevole». Le ragazze sono state invitate ad abbassare la musica. Giornata di rimproveri e ramanzine per la Volante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA