Primo giorno di lavoro per la Viterbese, mentre il mercato è in fermento

Primo giorno di lavoro per la Viterbese, mentre il mercato è in fermento
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2022, 09:49 - Ultimo aggiornamento: 18:45

La Viterbese vuole Alessandro Polidori anche per la prossima stagione, mentre è stato ufficializzato l'arrivo dell'under ex Foligno Antonio Vespa. Intanto se ne va l'attaccante brasiliano, Otavio Murilo. Il tutto mentre la squadra ieri pomeriggio alle 17,30 si è riunita per disputare il primo allenamento della stagione allo stadio Enrico Rocchi senza il nuovo tecnico Giacomo Filippi che raggiungerà la squadra probabilmente a ridosso della seconda parte della preparazione prevista a Canepina a partire dal prossimo 25 luglio.

A causa di un imprevisto dell'ultimo minuto il nuovo tecnico non è potuto infatti essere presente ieri al raduno della squadra ed anche la sua conferenza stampa di presentazione prevista per ieri pomeriggio è stata rinviata a data da destinarsi. Alessandro Polidori era giunto alla Viterbese in occasione dello scorso mercato di riparazione di gennaio in prestito dal Monterosi. La punta nativa di Viterbo ha dimostrato da subito un grande attaccamento alla maglia gialloblù, dando anche un contributo fondamentale per il raggiungimento della salvezza arrivata nei playout contro la Fermana.

Proprio nella partita di ritorno contro i marchigiani, disputata allo stadio Enrico Rossi, Polidori si è guadagnato il calcio di rigori dopo pochi minuti dall'inizio della partita che ha regalato alla Viterbese fu un vantaggio fondamentale per la vittoria finale. Per questo, la società di via della Palazzina è intenzionata a puntare sull'attaccante anche la prossima stagione.

Alessandro Polidori aveva già indossato la maglia gialloblù nella stagione 2018-2019, quella della vittoria in Coppa Italia, totalizzando 25 presenze e 8 gol. Ieri è arrivata invece l'accelerata decisiva per la conclusione della trattativa del difensore classe 2004 Antonio Vespa che nella scorsa stagione a ben figurato in Serie D con il Foligno e che nelle settimane scorse era stato attenzionato anche da squadre di categoria superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA