Torre Alfina, precipita ultraleggero
Gravissimo ingegnere di Orvieto

Torre Alfina, precipita ultraleggero Gravissimo ingegnere di Orvieto
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Luglio 2014, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 15:42
TORRE ALFINA (Viterbo) - Subito il decollo dall'aviosuperficie di Torre Alfina un biplano ultraleggero riproduzione del modello ewport ha perso quota ed precipitato in un campo nelle campagna del comune di astelviscardo, tra Lazio e Umbria. Gravissimo il pilota, M. L., 62 anni di Orvieto, che si trova ricoverato al Policlinico Gemelli, dove è stato trasportato con l'eliambulanza del 118 "Pegaso 33", con prognosi riservata.



L'incidente è accaduto questa mattina verso le 9.30. Il piccolo aereo forse per un cedimento improvviso del motore ha perso quota dopo aver preso il volo ed è precipato quasi immeditamente nei campi attorno alla base. Il fatto di non avere potuto raggiungere una quota più alta ha evitato che l'impatto al suolo avesse conseguenze più drammatiche.



Sul luogo dell'incidente sono interventui con uomini e mezzi i Vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare il pilota dalla lamiere e l'equipe medica del 118, elitrasportata dai piloti di Elitaliana, che in pochi minuti dall'allarme l'hanno condotta a ridosso del punto d'impatto e che ha provveduto a portare i primi soccorsi e trasportare il ferito all'ospedale Gemelli dove è stato preso in cura dai medici del Dipartimento d'emergenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA