La Traviata di Valentino, il viterbese Antonio Poli protagonista a Roma: «Un onore portare in alto il nome della città»

La Traviata di Valentino, il viterbese Antonio Poli protagonista a Roma: «Un onore portare in alto il nome della città»
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Maggio 2016, 12:17
C'è un talento viterbese nel cast de "La Traviata" in stile hollywoodiano, che debutta oggi al Teatro dell'Opera di Roma. Non una comparsa: il tenore Antonio Poli – giovane, ma già con una vasta esperienza internazionale – è uno dei protagonisti. Nell'opera di Giuseppe Verdi firmata dalla regista Sofia Coppola, figlia del mostro sacro Francis Ford, interpreta Alfredo. Gli abiti sono di Valentino. «Un onore e una gioia portare in alto il nome di Viterbo», dice talento made in Tuscia.

Se oggi è il debutto ufficiale, domenica sera c'è stata l'anteprima a inviti con una carrellata di star: oltre allo stilista anche Keira Knightley, Monica Bellucci, Francis Ford Coppola, Kim Kardashian. E Poli ne ha approfittato per fare un paio di scatti al party post spettacolo con Valentino e Knightley, quella de "I pirati dei Caraibi", tra l'altro. «Una serata magica: è stato meraviglioso – spiega Poli – essere al Teatro dell'Opera e interpretare Alfredo con un pubblico gremito di star del cinema italiano e americano, stilisti di tutto il mondo, e poter donare musica».

E poi la dedica a un altro viterbese. «Voglio ringraziare la boutique Gaetano Labellarte – continua – che ha voluto donarmi un abito Pal Zileri per la serata di gala. E anche il mio insegnante Romualdo Savastano». Stasera si parte con la rappresentazione, che sta regalando i maggiori incassi di sempre al Teatro dell'Opera. E quindi, «ora in fortissima per la prima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA