Picasso, Degas e il Domenichino a Viterbo: prolungata la mostra della RiBella Gallery

La RiBella Gallery a Viterbo
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Luglio 2017, 18:35
Centinaia di persone in pochi giorni hanno visitato la RiBella Gallery a Viterbo. E così la galleria ha deciso di prolungare la mostra “Arte Nascosta. Collezioni private”. L’esposizione d’esordio della nuova realtà del capoluogo ha avuto un tale successo che i promotori hanno deciso di rinviare la chiusura: sarà visitabile per tutta la settimana fino a domenica 16 luglio. Inizialmente, il vernissage era previsto dal 22 giugno all’11 luglio, ma il riscontro di pubblico ha convinto la RiBella Gallery a tenere aperto. L’orario resta invariato: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, in via della Palazzina 1. L’ingresso è gratuito.

“Sono centinaia i visitatori che ci sono venuti a trovare. Sicuramente – spiega Beatrice Bella, art director di Ribella Gallery – quando abbiamo lanciato questa sfida eravamo molto fiduciosi ma non ci saremmo mai aspettati una simile affermazione. Il pubblico ci ha premiati: moltissimi viterbesi ma anche turisti hanno visitato la mostra e sono rimasti piacevolmente colpiti dall’aver potuto ammirare delle simili opere a Viterbo”. Un risultato su cui la RiBella Gallery getterà le basi per le future iniziative: “Forti di questo successo, stiamo già lavorando per ulteriori progetti all’insegna dell’arte. Crediamo molto – conclude Bella – che un’offerta culturale di livello possa attrarre un pubblico sempre maggiore e su questo intendiamo investire. La novità dell’evento con cui abbiamo esordito ci ha premiati come non ci aspettavamo e su questa scia continueremo a impegnarci per portare a Viterbo altri gioielli dell’arte”.

Dal Rinascimento all’arte contemporanea, la RiBella Gallery - in collaborazione con la Galleria Chigi - ha riunito opere di Picasso, Edgar Degas, Joannes Book, Van De Neer, Carracci, Il Domenichino, Rosa da Tivoli. Tra i quadri esposti: “Madonna col Bambino, S. Giovannino e due Personaggi” di Giuseppe Bossi; “Angelo con agnello” di Domenico Zampieri (detto “il Domenichino”); “Paysage de Holland en nocturne” di Aert van Der Neer; “Scena di genere” di Clement Quinton; “Scena di genere” di Philipp Peter Roos (detto Rosa da Tivoli); “Flagellazione di Cristo” di Cesare Rossetti; “Bosco di Barbizon” di Constant Troyon; “Vaso di fiori” di Edmond-Georges Grandjean; “Il lampadario” di Adolphe Monticelli; “Il rimprovero” di Vespasiamo Bignami; “Natura Morta” di Antoine Vollon; “Dama” di Edgar Degas; “White Clown” di Pablo Picasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA