Orte, investito a Capodanno: l'autopsia

Orte, investito a Capodanno: l'autopsia
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Gennaio 2015, 05:59 - Ultimo aggiornamento: 18:50
Non è stata ancora stabilita la data dei funerali di Ebrima Camara, il 16enne del Togo morto la notte di Capodanno a Orte, mentre rientrava a casa. Ieri mattina è stato effettuato, all'obitorio del cimitero, l'esame autoptico da parte del medico legale; poi la salma è stata riconsegnata ai familiari.



Sulla decisione se sarà sepolto a Orte oppure rientrerà nella nazione di origine, da dove era arrivato da poche settimane, e sul rito funebre, deciderà la mamma del giovane. La donna è ancora sotto shock per la tragedia che l'ha colpita improvvisamente e non ha dato disposizioni. Tutto è stato rimandato ad oggi.

L'incidente si era verificato poco dopo l'una sulla strada che da Orte porta a Orte Scalo e che, a sentire chi la frequenta, non è abbastanza illuminata. Ebrima Camara, aveva assistito ai fuochi d'artificio per l'arrivo del 2015, insieme ad alcuni amici e al fratello minore, e stata facendo rientro a casa. Qui ad attenderlo c'erano i genitori, che da tre anni risiedono in Italia. Invece c'è stato lo scontro con un'auto condotta da un uomo del posto e il ragazzo è morto sul colpo.

I soccorritori non hanno potuto costatare che il decesso. Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri che hanno effettuato i rilievi metrici e fotografici. I militari della stazione di Orte, come atto dovuto, hanno proceduto a denunciare il conducente dell'auto per omicidio colposo, sottoponendolo all'alcol test.



Sempre a Orte, la sera dell'ultimo dell'anno è stato trovato senza vita in una stanza di un albergo, un giovane nigeriano di poco più di venti anni. A dare l'allarme è stato un connazionale: sul posto subito è arrivata un'ambulanza del 118 e i carabinieri. I successivi accertamenti hanno stabilito che si è trattato di una morte naturale.



Pa.B.