Nigeriano preso con la droga: era ospite di un centro d'accoglienza

La compagnia carabinieri di Viterbo
di Andrea Arena
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Novembre 2017, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 12:08
Lo hanno trovato nel centro di San Lorenzo Nuovo con addosso una modesta quantità di marijuana. Ma probabilmente i carabinieri lo stavano tenendo d'occhio da qualche tempo, e sospettavano qualcosa. Così hanno deciso di perquisire anche il centro d'accoglienza ospitato in paese. E qui hanno rinvenuto un'altra quantità modesta di “erba”, sempre riconducibile al 34enne immigrato nigeriano che vive nella struttura per rifugiati.

Il giovane così è stato arrestato e martedì, accompagnato dal suo avvocato e da un interprete, è comparso davanti al giudice Silvia Mattei, al tribunale di Viterbo. Ha provato a difendersi sostenendo che la droga rivenuta nel centro d'accoglienza non fosse sua. Tuttavia il suo arresto è stato convalidato, in attesa di comparire ancora per il processo in cui sarà accusato di detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel frattempo, il nigeriano è stato rimesso in libertà, anche se probabilmente dovrà trovare un'altra sistemazione, non potendo più soggiornare nella struttura dell'Alta Tuscia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA