Soriano, 200 atleti in pista nel nome di Stella

Soriano, 200 atleti in pista nel nome di Stella
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Aprile 2019, 17:30
Si è svolta a Soriano nel Cimino la prima edizione del Trofeo Stella, manifestazione di Ginnastica artistica femminile e maschile oltre che di ginnastica gioco, organizzata dalla Sportman Gym Club. Vi hanno preso parte 200 atleti in rappresentanza di cinque società: Free Sport Libertas di Viterbo, Le Cartiere di Ronciglione, K20 Sport e Fitness di Vetralla e Inside di Welness di Ronciglione. Il nome  della manifestazione nasce per ricordare Stella, una bambina con la passione della Ginnastica artistica ed allieva dello Sportman Gym Club, stroncata da un terribile male negli anni scorsi. Le giovani ginnaste scese sul sia sul parquet sia sul tatami si sono esibite alla trave, corpo libero e volteggio, stappando applausi al publico presente.
Erano presenti in tribuna la mamma di Stella e le sostenitrici dell'associazione, "Le stelline del sorriso" che aiutano bambini con vari disagi in nome di Stella. 
« E' stato un esordio positivo - hanno detto il presidente della Sportman Roberto Bellachioma e il vice Mariella Ricci - un grande successo, come partecipazione e livello tecnico. Siamo pronti a ripartire per la seconda edizione, che sarà ancora di più alto livello».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA