Moto contro auto sulla Cassia: muore un sessantenne

Moto contro auto sulla Cassia: muore un sessantenne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Novembre 2015, 23:53 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 19:15
Un'autovettura che esce da una strada laterale, la moto che arriva e la frenata prima dello schianto. Con l'uomo alla guida della due ruote che ha perso la vita praticamente sul colpo. Il traffico è rimasto a lungo bloccato nei due sensi di marcia.

È accaduto ieri mattina lungo la statale Cassia a Vetralla, nella frazione della Botte. L'incidente è stato fatale ad Angelo Cenni, un sessantenne abitante a Viterbo che era alla guida della motocicletta. La Kawasaki 600 nera procedeva in direzione di Roma, all'altezza del chilometro 62 della Cassia, quando si è scontrata con una vecchia Fiat Uno. L'autovettura era condotta da Ilmo Tomassini, un anziano di 80 anni, che da via Mogadiscio si stava immettendo in quel momento sulla Cassia.

L'impatto è stato tremendo. Per il centauro in sella alla moto le condizioni sono apparse subito drammatiche. I soccorssi, allertati dagli automobilisti che erano in transito, sono stati tempestivi. Sul luogo dello scontro è intervenuta anche l'eliambulanza del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Soccorso successivamente l'anziano che era sulla vettura, ricoverato poi a Belcolle con un codice giallo: le sue condizioni non sono gravi. La salma di Cenni

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Vetralla e i vigili urbani dello stesso centro. Inevitabile la chiusura alla circolazione della Cassia in quel tratto, con lunghe code di mezzi fermi sia verso Viterbo che verso Roma.con una deviazione provvisoria su alcune strade secondarie.

La salma si Cenni è ora a Belcolle, a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre i due mezzi coinvolti nell'incidente sono sotto sequestro. Ancora da accertare, da parte dei carabinieri, la dinamica dello scontro. La polizia locale ha gestito la viabilità.