Montalto lancia la sfida di solidarietà, serata per le popolazioni colpite dal terremoto

Il centro storico di Montalto di Castro
di Marco Feliziani
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Agosto 2016, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 11:45
Da Montalto pulsa un cuore grande a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Amministrazione comunale, cittadini e commercianti hanno organizzato #insiemeperilcuoredItalia: una serata di beneficenza per raccogliere i fondi che saranno consegnati alla Confraternita di Misericordia di Montalto, in missione nei luoghi del disastro. L'evento si svolgerà martedì 30 agosto a piazza Giacomo Matteotti (sotto il palazzo comunale) dove artisti e musicisti del luogo suoneranno fino a tarda notte.

Una "ensemble" di solidarietà che sta ottenendo tantissimi consensi anche da concertisti del centro Italia. La serata sarà animata, oltre che dalla musica, anche da una proposta birraria ed enogastronomica. Il ricavato dell'evento verrà interamente devoluto, grazie all’intermediazione della Misericordia di Montalto, alla cittadinanza di uno dei paesi colpiti dal sisma. La Confraternita sta infatti individuando, con l’aiuto del direttore della Caritas Diocesana della Provincia di Rieti Don Benedetto Falcetti, una frazione da “adottare” nella stessa provincia di Rieti. Una volta completata la procedura di “affidamento”, la Misericordia si recherà sul luogo per consegnare i fondi che i cittadini di Montalto hanno devoluto in occasione della serata di beneficenza e quelli raccolti in sede.

Domenica 28 agosto, alle 21, si terrà invece a piazzale Gravisca lo spettacolo teatral/musicale “Pizzico di Strizza – Fogli di carta e giri di sol” con ospiti a sorpresa. Con l’occasione alcuni poeti del luogo devolveranno il ricavato della vendita dei libri (offerta libera) a favore della popolazione colpita dal sisma. Tutti insieme, dunque, per il cuore d’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA