Minaccia di morte e picchia gli agenti: arrestato un sorvegliato speciale peruviano, subito liberato

La questura di Viterbo
di Renato Vigna
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Novembre 2017, 16:42
Esce di casa di notte, violando le misure di sorveglianza speciale alle quali era sottoposto, infastidisce i clienti di un bar del centro e, quando arriva la Polizia, aggredisce e picchia gli agenti. Aldo Ramos Garay, peruviano con una sfilza di precedenti, è stato arrestato domenica dalla Squadra volante della Questura: lunedì è comparso in tribunale – accompagnato dal suo avvocato – davanti al giudice Giacomo Autizi. Che ha convalidato l'arresto, rimettendolo in libertà e fissando il processo per dicembre.

Alla vista degli agenti, l'altra sera, il sudamericano – stabilitosi da anni a Viterbo – è andato in escandescenze. Prima li ha minacciati di morte, poi ha iniziato a colpirli con calci e pugni, provando anche a scappare. Bloccato e portato in questura ha continuato con le provocazioni, prendendo di mira anche gli agenti della Squadra mobile intervenuti in aiuto ai colleghi. Inevitabile che, oltre alla violazione della sorveglianza speciale (doveva restare a casa dalle 22 alle 7), gli siano stati anche contestati i reati di violenza e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il giovane non è nuovo a questi episodi: appena giovedì scorso si è tenuta un'udienza del processo che lo vede imputati, insieme ad altre due persone, per percosse, lesioni e stalking nei confronti dei proprietari di un altro locale del centro storico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA