Mattia Roma a 5 anni è già una star: al cinema con "L'amore rubato" e in tv in "Un passo dal cielo"

Mattia Roma a 5 anni è già una star: al cinema con "L'amore rubato" e in tv in "Un passo dal cielo"
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2016, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 17:26

A 5 anni ha già fatto cinema e televisione. Il piccolo Mattia Roma – precocissimo talento made in Tuscia – arriverà sul grande schermo martedì e mercoledì prossimi con "L'amore rubato", liberamente ispirato dall'omonimo romanzo di Dacia Maraini, nelle sale in occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne". Per vederlo in televisione, invece, bisognerà aspettare il nuovo anno: sarà nella quarta serie di "Un passo dal cielo".

Mattia è nato a Vallerano e alle spalle ha già un'agenzia cinematografica, la Studio Emme, e pure una manager, Sara Martinelli. Papà Marco è responsabile di una catena di negozi di ottica e il cinema è stato un sogno a cui ha dovuto rinunciare per lavoro. Mamma Vera è invece casalinga. La prossima settimana Mattia sarà al cinema, nel cast de "L'amore rubato" - regia di Irish Braschi, prodotto da Anthos Produzioni e Rai Cinema – circondato da nomi come Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca, Alessandro Preziosi, Emilio Solfrizzi e molti altri. Un'iniziativa la cui importanza il piccolo attore potrà comprendere appieno magari tra qualche anno. Interpreta il figlio di una coppia, Giacomo, in cui il padre è un violento nei confronti della madre. Un disagio che sfoga a scuola, arrivando a picchiare una compagna di classe. Papà e mamma – quelli veri – hanno dato qualche spiegazione al figlio: con questo film Mattia può contribuire a far capire che nessuno merita di essere trattato male.

Dietro una storia apparentemente tutta rose e fiori si cela però anche un'altra, molto più triste. Il nome di Mattia è stato fortemente voluto dalla sorella, Federica, che non c'è più: se n'è andata quando lui aveva solo un anno.

Come è arrivato dietro la macchina da presa? Per la passione del padre, ma non solo. Biondo, bellissimo e simpatico: queste tre doti del piccolo Mattia sono state fatte notare ai genitori troppo spesso, per non provare questa strada. E così sarà anche in televisione, nella quarta stagione di "Un passo dal cielo", diretto da Jan Maria Michelini, in cui vestirà i panni di Evgenij, figlio della protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA