La replica di Unopiù a Ikea: «Ma quale panchina svedese, Ventura starebbe più comodo su un divano italiano»

Le due promozioni in chiave Nazionale
di Andrea Arena
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2017, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 18:01
Altro che panchina svedese a buon prezzo: “Caro Gian Piero, fidati di noi: su questo divano italiano saresti più comodo”. La mancata qualificazione della Nazionale italiana ai Mondiali, per mano della Svezia, ha dato il via ad una vera e propria guerra di sfottò, con sfondo commerciale. Il tutto immancabilmente via Twitter.

Dopo la provocatoria offerta di Ikea, grande catena di arredamento scandinava, che offriva al commissario tecnico italiano Gian Piero Ventura, ormai prossimo all'inevitabile addio alla guida degli Azzurri (“Per farci perdonare, la panchina a Gian Piero la diamo noi”, l'annuncio con tanto di pubblicità ad una panchina in legno venduto dall'azienda al costo di 89 euro) ecco la replica, sempre via Twitter, da parte di Unopiù, società italiana leader nell'arredamento di lusso per esterni, con sede a Soriano nel Cimino (Viterbo) e punti vendita sparsi per il mondo, spesso in località esclusive. “Gian Piero, fidati di noi… su questo divano italiano saresti più comodo”, è il consiglio – non si sa quanto disinteressato – dell'azienda viterbese a corredo di una foto di un loro soffice ed elegantissimo divano in tek, dal desing italiano firmato dallo studio milanese Meneghello-Paolelli. E quel Marco Paolelli tra l'altro, è un designer originario proprio di Soriano nel Cimino

Insomma, saranno anche ore difficili per il tecnico ligure (potrebbe lasciare l'incarico da un momento all'altro) ma avrà dove riposarsi. E dove decidere la sua prossima panchina, o il suo prossimo divano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA