La Viterbese riparte da Valerio Bertotto. Il diesse Luci. "Lui e Camilli due garanzie".

Valerio Bertotto
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Luglio 2017, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 23:27

La Viterbese riparte da Valerio Bertotto e Alessandro Luci. Dopo il rilancio di Piero Camilli, che non è riuscito a cedere la società tornando così sul ponte di comando di via della Palazzina, sono state occupate le prime importanti caselle. Il ruole di direttore sportivo è stato affidato ad Alessandro Luci: il ritorno dell'ex diesse della Lupa Roma era nell'aria da qualche giorno e si è concretizzato nella giornata di ieri.

Se per Luci si tratta di un ritorno, nel ruolo di allenatore è arrivato un nome nuovo è di prestigio: si tratta di Valerio Bertotto ex difensore e capitano dell'Udinese ed ex selezionatore della nazionale di Lega Pro. Un profilo importante, quello di Bertotto che nella passata stagione ha allenato il Bassano Virtus in Lega Pro e negli anni prima, sempre in serie C Messina e Pistoiese. Insieme a Bertotto arrivano a Viterbo il vice Claudio Bazeu e il preparatore dei portieri Daniele Grandene.

"Bertotto non lo devo presentare io - dice a Il Messaggero il diesse Luci - insieme al presidente abbiamo scelto un profilo importante che conosce il calcio ad alto livello. L'allenatore è fondamentale per la costruzione della squadra e nelle prossime ore inizieremo a pianificare il parco giocatori. Obiettivi? Non devo dirlo io, ma Camilli e Bertotto rapprentano una garanzia".

Con il ritiro che scatterà ufficialmente il 29 luglio, già nelle prossime ore la Viterbese si butterà pesantemente sul mercato: nel mirino il forte centrale di difesa ex Lupa Roma Mattia Rosato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA