La Viterbese è bella di notte: soffre ma sbanca 1-0 Piacenza e l'era Nofri parte con tre punti pesanti

La Viterbese è bella di notte: soffre ma vince
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2017, 08:21 - Ultimo aggiornamento: 12:10
Il ritorno di Nofri sulla panchina della Viterbese è bagnato dal successo di prestigio arrivato a Piacenza. La Viterbese ha sbancato 1-0 il Garilli e adesso si proietta a meno tre punti dalla vetta, con la partitissima di domenica sera contro la capolista Siena da gustarsi al Rocchi. Bellissima la gara vinta dai gialloblù in terra emiliana: una sfida giocata su ritmi altissimi condita da capovolgimenti di fronte continui con tre espulsioni finali e un clima sempre caldo ma corretto.

La Viterbese quando attacca fa male e Celiento su calcio d'angolo crea la prima occasione per gli ospiti, ma il numero uno piacentino Fumagalli nega il gol al difesore napoletano. In difesa gli ospiti soffrono la potenza fisica dell'attaccante biancorosso Romero che con due conclusioni da fuori impegna Iannarilli. Il vantaggio della Viterbese giunge al 19': Razziti è favorito da un rimpallo ma con un destro da fuori è bravo a portare in vantaggio la Viterbese. La corsa dell'ex giocatore del Piacenza sotto la tribuna con le mani alle orecchie scatena la rabbia del pubblico piacentino e dei suoi ex compagni: Razzitti viene ammonito ma la Viterbese è avanti. Lo svantaggio scuote il Piacenza che si butta in avanti, ma la Viterbese ha davanti a sè intere praterie e sfiora il 2-0 in due circostanze con Bismark e Tortori.

La svolta definitiva del match arriva al 37': Bertoncini atterra Tortori in area di rigore e viene espulso. L'attaccante della Viterbese viene murato da Fumagalli che respinge il rigore e impedisce ai gialloblù di andare sul 2-0 a fine tempo. Nella ripresa la Viterbese è troppo leziosa e soffre la riorganizzazione del Piacenza che passa a cinque nella linea difensiva e prende in mano il gioco. Al 19' della ripresa viene annullato per fuorigioco un gol di Scaccabarozzi. Al 32' in venti secondi Iannarilli è super con una doppia parata che salva la Viterbese. Al 37' invenzione di Kabashi che libera Peverelli: il destro del terzino si infrange sul palo. Il Piacenza finisce in nove per l'espulsione di Silva e la Viterbese chiude in dieci per il rosso a Razzitti che chiude con tre punti una serata calda in casa della sua ex squadra. 

Piacenza: Fumagalli, Mora (32'De Cecco), Pergreffi, Masciangelo, Silva, Pederzoli (19'st Morosini), Romero, Della Latta (33'Nobile), Bertoncini, Zecca (1'st Segre), Scaccabarozzi (43'Ferri). All. Franzini. 
Viterbese: Iannarilli, Celiento, Atanasov, Pacciardi, Sini, Cenciarelli, Baldassin, Vandeputte (32'Peverelli), Tortori (43'st Di Paoloantonio), Razzitti, Bismark (19'st Kabashi). All. Mele. (Nofri Onofri squalificato). 
Arbitro: Matteo Proietti di Terni. 
Reti: 19' Razzitti. 
Note: ammoniti Razzitti, Fumagalli, Bismark, Scaccabarozzi. Espulsi al 37' pt Bertoncini, 48' st Silva, 49' Razzitti.  





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA