La stagione d'oro di Igor Giurato: 29 reti. «Porto la Monti Cimini in Eccellenza e sogno il professionismo».

Igor Giurato: 29 reti con la Monti Cimini
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 11:24
Prima cinque reti segnate in un’unica partita, poi sei in un’altra. Igor Giurato, attaccante ventenne della Polisportiva Monti Cimini, gioca in Promozione ma con quella categoria c’entra poco. Nato a Civita Castellana il 17/06/1996 Giurato potrebbe sgretolare tutti i record di gol nei campionati dilettanti. 29 gol messi a segno fino ad ora, con Giurato che sta trascinano la Monti Cimini verso un finale di stagione in cui la compagine allenata dal tecnico Daniele Scarfini, si giocherà play-off di campionato e soprattutto finalissima di Coppa Italia contro il Sermoneta.

L’obiettivo della Polisportiva è quello di salire in Eccellenza e le marcature di Giurato stanno dando una grossa mano al club cimino: nel 6-0 arrivato ieri contro il Capranica, l’ex attaccante della prima Viterbese targata Piero Camilli, ha fatto bingo realizzando tutte e sei le segnature. Già contro l’Atletico Ladispoli lo scorso 28 novembre, l’attaccante civitonico aveva messo a segno un pokerissimo e ora si trova a sole quattro reti di distanza dal record di gol in una sola stagione detenuto da Diego Tornatore che nella stagione 2014/15 arrivò a segnare 33 gol. 

Arrivato alla Viterbese a soli 17 anni, Giurato ha fatto vedere subito le proprie qualità, debuttando con la maglia gialloblù, sia in Eccellenza che in serie D. Nella passata stagione con la maglia del Monterosi in Eccellenza ha totalizzando 16 presenze e due reti. Certamente la prossima estate sarà uno dei pezzi pregiati del mercato, con tante società di serie D che già gli stanno facendo la corte, ma intanto lui pensa al presente e al record di gol.

«quest’anno sta andando tutto bene e sono felice per me e la squadra – dice l'attaccante - perchè segnare 29 gol non è una cosa banale e per questo ringrazio i miei compagni: spero di non fermarmi e battere il record di Tornatore. Futuro? Ovviamente spero di arrivare più in alto possibile: sono sceso di categoria per ripartire ma ora la mia testa è solo concentrato sulla conquista dell’Eccellenza con la Monti Cimini». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA