Il Monterosi irrompe sul mercato: dopo le conferme in arrivo Sabatino e Siclari. "Obiettivo serie C”

Il Monterosi irrompe sul mercato
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 11:21
Prime le conferme poi l'assalto ai pezzi grossi del mercato. Il Monterosi continua il lavoro di costruzione della rosa per la prossima stagione e lo fa ripartendo dai tanti elementi che nella passata stagione hanno proiettato i biancorossi ad un solo punto dalla Serie C.

Il direttore sportivo Emiliano Donninelli, lavora a stretto
contatto con il nuovo tecnico Fabrizio Ferazzoli ed insieme hanno già raggiunto diversi accordi per confermare i calciatori della passata stagione. Rimarranno a Monterosi Renan Pippi, Davide Salvatori, Daniele Piro e Andrea Costantini, con Francesco Manoni, Davide Buono e Franzelino Matuzalem che nei prossimi giorni si dovrebbero aggiungere alla truppa dei riconfermati.

Buono è molto tentato dalle offerte che gli sono giunte da diversi club di Serie C con Lucchese, Gubbio e Cosenza che hanno messo gli occhi sul metronomo. Alla fine l'ex calciatore della Flaminia dovrebbe rimanere per riprovare quell'assalto al professionismo sfiorato nel campionato appena concluso. "Sono molto felice di essere rimasto - spiega il riconfermato Piro - abbiamo un conto in sospeso e tutti insieme proveremo a raggiungere quella serie C che abbiamo assaporato soltanto. Voglio riprendermi quello che ho lasciato per strada con l'infortunio che mi ha bloccato negli ultimi due mesi dello scorso campionato: sono carico e già pronto per il ritiro".

Dopo le conferme la società biancorossa si tufferà a capofitto sui tanti obiettivi di mercato. Il primo colpo, che potrebbe essere annunciato già in settimana, sarà quello del centrocampista ex Sambenedettese Alessandro Sabatino: Sabatino può ricoprire più ruoli a centrocampo e sarebbe funzionale al gioco di Ferazzoli che utilizza i due mediani in mezzo al campo. Due colpi arriveranno anche in attacco con Giuseppe Siclari, allenato da Ferazzoli ai tempi della Lupa Castelli, che rappresenta l'obiettivo principale del diesse Donninelli. Siclari ha aperto al trasferimento a Monterosi, ma prima di chiudere vuole capire il progetto della Nocerina, suo club attuale.

Oltre ad un forte esterno offensivo il Monterosi cercherà anche un'alternativa a Pippi con l'argentino Delgado della Flaminia che potrebbe essere il nome giusto. "Stiamo lavorando con calma per non sbagliare niente - rivela le strategie del club Donninelli - questo è un mercato molto delicato con tanti giocatori che si offrono perchè hanno capito l'importanza del nostro progetto. Non abbiamo fretta e contiamo di avere una rosa definita per l'inizio del ritiro". Ritiro che partirà con i test il 20 luglio per iniziare con il lavoro sul campo il 24.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA