Un "Viaggio nel tempo" con le auto d'epoca, nel centro storico un tuffo negli anni '60

Un "Viaggio nel tempo" con le auto d'epoca, nel centro storico un tuffo negli anni '60
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Ottobre 2017, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 17:00

Un salto indietro di qualche decennio. All'ingresso di Corso Italia, in piazza delle Erbe, ma anche in altri angoli del centro storico sembrava di stare negli anni '60 e '70, con l'invasione di auto d'epoca parcheggiate e in bella mostra. Un "Viaggio nel tempo" insomma, proprio come l'iniziativa organizzata a quattro mani - in questo caso meglio dire a quattro ruote - dal Veteran Car Club e l'associazione Facciamo centro.

Stamattina sono cominciate ad arrivare intorno alle 10. Qualche esempio? In piazza delle Erbe modelli di Lancia Fulvia 1600, Giannini 1000 Gp, Porsche, Fiat Abarth 850, una nerissima Ferrari Mondial 4 valvole. In piazza Verdi invece, proprio all'entrata di Corso Italia, vari modelli di Mercedes berlina.

«Lo scopo - dicono gli organizzatori - è quello di vivacizzare le vie centrali». Per questo Facciamo centro si è rivolta al Veteran Car Club, che ha risposto con circa 40 auto da sogno, in mostra per tutta la giornata sotto l'occhio vigile di tanti appassionati e curiosi. E un po' pure dei proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA