Il calendario venatorio della Regione Lazio?
E' firmato dal commissario Montalbano

Nella foto il provvedimento con la firma sbagliata
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Agosto 2014, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 13:13
VITERBO - Montalbano si d alla caccia. E detta pure le regole. La Regione Lazio ha stilato il nuovo calendario venatorio che in questi giorni sta arrivando alle Province, compresa quindi quella di Viterbo. Ma la firma è quella di Luca Zingaretti, alias Montalbano, fratello del presidente Nicola.

"Calendario venatorio regionale e regolamento per la stagione 2015-2015 nel Lazio, adottato con decreto del presidente della Regione Lazio con decreto T00016 del 15 luglio 2014": eccolo il manifesto con tutti gli articoli, che però in fondo, oltre che la firma dell'assessore Sonia Ricci, riporta quella del "presidente Luca Zingaretti". E Nicola dov'è? Questo è quanto arrivato a palazzo Gentili, tanto che qualcuno stamattina commentava: «Ci potevano scrivere direttamente: Montalbano sono». Oppure «il presidente aveva anche questa cartuccia da sparare». Di sicuro, con il commissario più famoso d'Italia a controllare l'attività venatoria, la caccia sarà più sicura.

La gaffe ormai è servita e tornare indietro sarà difficile. L'unica possibilità è ristampare il tutto e inviarlo di nuovo, una spesa comunque in più. Sarà pure simpatica, ma stavolta alla Regione l'hanno sparata grossa.