Calendario di Prima categoria, nel Viterbese subito grandi sfide. E al Corneto cambia già l'allenatore

Calendario di Prima categoria, nel Viterbese subito grandi sfide. E al Corneto cambia già l'allenatore
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Settembre 2017, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 18:28
Subito una grande sfida nel girone e nessun derby del gruppo E, quello delle quattro laziali. Le venti compagini made in Tuscia del campionato di Prima categoria hanno conosciuto il proprio cammino che partirà domenica 1 ottobre. Un cammino lungo e pieno di ostacoli con tante squadre costruite per vincere e stare in alto. Le viterbesi sono state spezzate in due tronconi: sedici squadre sono state inserite nel gruppo A, mentre le restanti quattro hanno traslocato nel gruppo E con forti connotati romani.

Il calendario del girone A alla Prima giornate, ha messo subito di fronte due della grandi favorite: Doc Gallese-Pescia Romana preannuncia già spettacolo. “Partiamo subito contro uno degli avversari più forti della categoria – commenta il primo turno il tecnico del Gallese Gianni Boccia – sarà interessante vedere a che punto siamo ma la prima giornata non sposterà molto”. Dello stesso avviso uno dei grandi colpi del mercato estivo del Pescia, con il centrocampista Valerio Ingrosso che non vede l’ora di cominciare.

“Prima della sfida contro il Gallese dobbiamo restare concentrati e preparare al meglio l’esordio in Coppa Lazio – spiega Ingrosso – il campionato è un nostro obiettivo ma anche la coppa può diventare una strada importante per il salto di categoria”. L’altra grande favorita del girone, il Corneto Tarquinia, esordirà in casa contro la Virtus Acquapendente. I tirrenici sono stati investiti dalle dimissioni shock del nuovo tecnico Marco Moretti che ha salutato il Corneto dopo appena quindici giorni di preparazione.

Nessun incrocio tra viterbesi nel girone E con il match di cartello che vedrà opposte Olimpia e Bassano Romano.
Questa la prima giornata del girone A: Corneto Tarquinia-Virtus Acquapendente; Gallese-Pescia Romana; Fulgur Tuscania-Grotte S. Stefano; Latera-1928 Vetralla; Maremmana-Pianoscarano; Bagnaia-Ischia di Castro; Sporting Bagnoregio-Tuscia Foglianese Capranica; Valentano-Canepinese:

Questi gli impegni delle viterbesi del gruppo E nel primo turno: Olimpia-Bassano Romano; Atletico Capranica-Football Club Casalotti; Football Riano-Fortitudo Nepi, Jfc Civita Castellana-Saxa Flaminia Labaro.
Solo un derby nel primo turno di Coppa Lazio in programma il 17 e 24 settembre: Maremmana-Fortitudo Nepi; Csl Soccer-Pescia Romana; Doc Gallese-Nomentu; Pianoscarano-Passo Corese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA