I gironi di Eccellenza fanno infuriare la Monti Cimini: «Geograficamente insensati ma saremo protagonisti»

Il presidente della Monti Cimini, Francesco Torroni
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Agosto 2017, 13:40
Un girone complicato con una sola neo promossa e almeno sette, otto squadre che puntano a vincere il campionato. L’avventura della Polisportiva Monti Cimini in Eccellenza si annuncia difficile ma affascinante: il girone A, nato nella giornata di lunedì nella festa dei calendari di Tivoli, presenta ostacoli e salite da scalare per i cimini che vorranno essere grandi protagonisti della stagione.

Unipomezia, Valle del Tevere, Cynthia, Ladispoli, Città di Ciampino e Cre.Cas le avversarie da temere maggiormente, ma all’interno del girone vagheranno delle vere e proprie mine vaganti come Civitavecchia, Lepanto Marino, Eretum Monterotondo e Vis Artena altra sorpresa emersa dopo anni di vita nel girone B. “L’Eccellenza è un campionato difficile e sapevamo della complessità di questo girone – dice il tecnico della Polisportiva, Sergio Oliva – ma non ce lo aspettavamo così complicato: ci sono state diverse sorprese come Unipomezia, Città di Ciampino e Cynthia e i valori si sono livellati molto: l’unica neo promossa siamo noi ma dovremo essere pronti ad affrontare le nostre avversarie con la voglia di vincere ogni domenica. La prima contro il Cynthia? Li conosco poco poiché non mi aspettavo di trovarmeli nel girone, ma ci faremo trovare pronti”.

Più duro il commento del patron Francesco Torroni che contesta la composizione del girone e vede lo spettro del Pomezia dietro la scelta della composizione del gruppo A. “Secondo me a Tivoli è andata in scena la solita farsa all’italiana – attacca Torroni – nel girone A c’è solo un neo promossa e siamo noi, per il resto sono state messe insieme due retrocesse dalla serie D e squadre come Unipomezia, Valle del Tevere, Astrea, Civitavecchia e Vis Artena che lotteranno per vincere. Nel gruppo B ci sono sei neo promosse ed una squadra come il Pomezia che ha già vinto il campionato ad agosto: questa composizione dei gironi non ha senso nemmeno a livello geografico: per andare ad Artena dovremo partire due giorni prima”.

Torroni però non parla solo dei gironi, ma annuncia anche la riapertura della trattativa con la Ceramica Flaminia per una sponsorizzazione. “Lunedì avremo la risposta: sono fiducioso e avere la Flaminia dalla nostra parte sarebbe una grande cosa e aumenterebbe la potenza di fuoco del nostro club”. Club che oggi pomeriggio, ore 16, sarà impegnato a Rieti nella prestigiosa amichevole contro la compagine di casa allenata da Carmine Parlato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA