I candidati del Viterbese per il consiglio regionale, la Camera dei deputati e il Senato

I candidati del Viterbese per il consiglio regionale, la Camera dei deputati e il Senato
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2018, 19:34 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 18:27

Elezioni regionali e politiche del 4 marzo: si è alzato il sipario sui candidati aspiranti consiglieri regionali, deputati e senatori.
 
Per l’assemblea di via della Pisana (REGIONALI)
Partito democratico
, l’uscente Enrico Panunzi; la vicesindaca del comune di Viterbo, Lisetta Ciambella; il segretario della federazione, Andrea Egidi, Raffaella Petrilli della segreteria romana del partito e docente Unitus.
Per la lista civica “Zingaretti presidente”: Francesco Bigiotti, sindaco di Bagnoregio; Paola Marchetti, impiegata, impegnata nel mondo sociale e del volontariato; Mauro Mazzola, ex sindaco di Tarquinia ed ex presidente della Provincia; Chiara Porcari, laureata in Medicina e chirurgia, specializzata in radiodiagnostica, in servizio nell’ospedale di Civita Castellana. 

Per la lista "Più Europa con Emma per Zingaretti presidente": Filippo Rossi, direttore artistico della Fondazione Caffeina; Marco Gentili, co-presidente dell’associazione "Luca Coscioni’; Dominga Martines, avvocato; Elisabetta Mulas, estetologa e life coach. 
Per il Movimento 5 Stelle a sostegno di Lombardi presidente ci sono l'uscente Silvia Blasi (Tarquinia), Maurizio Serafinelli (di Civita Castellana). Miriam Vitangeli (Tuscania) e Stefano Sensi (Viterbo).
In via di definizione i nomi per le altre forze politiche. Puntano alla Regione, per Forza Italia, l’uscente Daniele Sabatini e Dario Bacocco, coordinatore provinciale e consigliere comunale di Vetralla.

 
I candidati per il Parlamento (POLITICHE)
Per il Partito democratico sono in corsa tre deputati uscenti: Giuseppe Fioroni alla Camera, collegio uninominale n. 15 e collegio plurinominale Lazio 2, Viterbo Rieti; Alessandro Mazzoli candidato al Senato uninominale, collegio 15; sempre al Senato, ma nel collegio plurinominale Lazio 2 (Viterbo, Collatino, Guidonia) va Alessandra Terrosi.
Per Liberi e Uguali, plurinominale al Senato collegio Viterbo-Guidonia-Collatino, ci sono Loredana De Petris, Giampiero Marroni, Sara Testerini e Domenico Pelliccia.  

Centrodestra, per il collegio uninominale di Viterbo per la Camera c'è Mauro Rotelli (Fratelli d’Italia), ex consigliere comunale del capoluogo, social media manager. Nel plurinominale, guida la lista Francesco Lollobrigida, già assessore regionale ai Trasporti (Lazio 2, Viterbo, Rieti, Civitavecchia). Nel proporzionale al Senato (nel Lazio 2) in lista anche Laura Allegrini, già senatrice e consigliera regionale.  
Per Forza Italia, probabile candidato per il Senato, collegio 5, Francesco Battistoni, vice coordinatore regionale.

Tra i 5 Stelle, oltre ai due candidati per l'uninominale (vedi scheda a parte) figurano Aniello Prisco per il Senato nel proporzionale (collegio Viterbo-Guidonia- Collatino), con Elio Lanutti e Alessandra Maiorino.
Il Popolo della famiglia di Mario Adinolfi presenta per l’uninominale Camera il procenese Guido Pianeselli); al Senato c’è Marco Rocchi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA