Cellere, sabato e domenica la decima edizione di "Al di là del giardino", la mostra mercato di piante, fiori e giardinaggio

Cellere, sabato e domenica la decima edizione di "Al di là del giardino", la mostra mercato di piante, fiori e giardinaggio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 12:54
“Al di là del giardino” spegne 10 candeline. Sabato 28 e domenica 29 maggio la mostra mercato di piante, fiore e giardinaggio, inserita nel circuito nazionale delle manifestazioni florovivaistiche, torna a Cellere per festeggiare il decennale.

Come sempre a fare da cornice sarà il borgo medievale di Pianiano, al confine tra Lazio e Toscana, che per l’occasione assume nuova vitalità grazie all’attenta selezione di produttori provenienti da tutta Italia: erbacee perenni da Milano, agrumi dalla Sicilia, rose antiche da Firenze. Dal centro Italia invece ecco piante aromatiche, ortaggi rari e frutti antichi, pelargoni profumati, piante grasse e acquatiche.

Quelle di "Al di là del giardino" saranno due giornate intere per conoscere e acquistare le piante nate da mani esperte di noti professionisti più volte premiati, che sapranno consigliare sulla scelta migliore per rendere unici balconi e giardini. Non manchernno infine artigiani specializzati nella creazione di originali oggetti per arredare spazi verdi e interni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA