Folla (e vip) a Viterbo per la manifestazione del Caffeina Christmas village

L'ingresso al presepe di palazzo dei Papi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 17:18
Il freddo e il tempo da lupi non hanno spaventato, in questi giorni, le famiglie che non solo da Viterbo e dalla provincia, ma anche dal resto del Lazio e dalle regioni vicine (tantissimi romani, poi toscani e campani), hanno affollato il Caffeina Christmas village ospitato nel quartiere medievale.

Nel complesso, per l'atttazione che ha aperto i battaenti lo scorso 24 novembre, per il ponte dell'Immacolata si parla di circa 18 mila biglietti staccati nei tre giorni festivi. E se i biglietti per le attrazioni a pagamento sono stati così tanti, significa che la gente in giro per gli stand e i mercatini è stata molta di più. Il boom, com’era prevedibile, c’è stato nella giornata di sabato, con oltre 7 mila biglietti venduti e anche tanti problemi alla circolazione: traffico congestionato nelle ore di maggiore afflusso, difficoltà nel trovare parcheggi.

Nonostante le criticità dal punto di vista della viabilità, il centro storico di Viterbo ha offerto ugualmente un bello spettacolo. Tantissimi visitatori e lunghe file per le attrazioni più gettonate, come la Casa di Babbo Natale. Tra i visitatori, anche alcuni “vip” in incognito. Come Luca Cordero di Montemezolo, con moglie e figli, notato a spasso per il centro storico. La famiglia dell’ex presidente della Ferrari ha fatto anche shopping, in particolare è stata vista in una nota boutique di corso Italia, con tanto di acquisto di un cappello.

La grande manifestazione, che resterà aperta fino al prossimo 7 gennaio, ha superato quindi a pieni voti l’esame del Ponte dell’Immacolata e si prepara a nuovi pienoni a ridosso delle feste di Natale e dell’Epifania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA