Faleria presenta il libro “L'ultimo Toto". in mostra le foto del film Il Grande Maestro del 1966

Faleria presenta il libro “L'ultimo Toto". in mostra le foto del film Il Grande Maestro del 1966
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2018, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 11:44
Il 15 febbraio del 1898 nasceva a Napoli Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio. Questo il nome completo di Antonio De Curtis, in arte Totò.
Una figura che è legata a Faleria ( Viterbo) per il film "Il Grande Maestro" girato nel nostro paese nel 1966 e trasmesso sulla Rai l'anno successivo.

L'Amministrazione Comunale, nell'ottica di valorizzazione del binomio Faleria-Cinema, testimoniato dal progetto I Borghi del Cinema recentemente presentato, organizza sabato 17 febbraio alle ore 17.30, presso la Sala della Misericordia, la presentazione del libro "L'ultimo Totò" alla quale sarà presente l'autore Fabrizio Borni. 100 scatti che raccontano le scene dei film ma anche momenti di pausa, comparse, registe, le scenografie di un tempo, i macchinari di un cinema passato.

Ma soprattutto il nostro paese, i volti di decine di Faleriani, le nostre vie e le nostre piazze. Pezzi di passato che potremo rivivere grazie alla Mostra Fotografica di scatti inediti dall'archivio di Sandro Borni allestita presso la Sala della Misericordia
© RIPRODUZIONE RISERVATA