Non solo assaggi, però: l’occasione è stata fondamentale per sfondare nel mercato inglese, presentandosi a tanti chef, buyer e professionisti del settore. Due gli show cooking proposti dallo chef Sanetti: tra i piatti, i classici pinzimonio e bruschetta al pomodoro, una vellutata di zucca a base di Olio Tamìa Green (già medaglia d’oro al “Los Angeles Olive Oil Competition”), zuppa di ceci, castagne e guanciale con pasta alle nocciole e Olio Tamìa Gold (giudicato invece il migliore al mondo a New York nella categoria “Biologico delicato”), spaghetti artigianali al pomodoro e basilico accompagnati da Olio Tamìa Iron, mousse di cioccolata con granella di nocciole.
Naturalmente tutti i piatti sono stati realizzati con prodotti rigorosamente made in Tuscia, portati da Il Riguardo - Promozione della Tuscia Enogastronomica. I nostri hanno quindi organizzato una degustazione di oli curata dall’oleologo Gino Celletti. A curare la comunicazione un’altra realtà locale: lo studio associato di comunicazione Sostantivo. «Quando si muove in gruppo, grazie all’eccezionale qualità dei propri prodotti e alla e professionalità di nuovi giovani produttori e media-partners – dicono i partecipanti - la Tuscia riesce a penetrare con successo anche i mercati più competitivi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA