Viterbo, al Milk la serata Movember
Tutti con i baffi per la ricerca sui tumori

Viterbo, al Milk la serata Movember Tutti con i baffi per la ricerca sui tumori
di Carlotta Caroli
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Novembre 2013, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 15:59
VITERBO - Se in giro ultimamente avete visto pi baffi del solito, sappiate che un segno di riconoscimento: molti di quelli coi baffi aderiscono al Movember, ovvero al mese internazionale per la sensibilizzazione su tematiche relative al tumore alla prostata e ai testicoli.



S, il Movember (la M viene da moustaches, baffi in inglese) segue l’Ottobre rosa: certi mali non sono pi taboo, anzi si fa rete, si sa a chi chiedere aiuto, ci si sente un po’ meno soli. Il Movember, un movimento globale nato in Australia nel 2003, prevede che coloro che aderiscono, a novembre, si facciano crescere i baffi, simbolo maschile per antomasia. Anche a Viterbo diverse realt hanno aderito al Movember.



Per primo il Milk Club, il cui staff (maschile) ormai tutto baffuto. Movember un movimento globale ma anche una fondazione che raccoglie fondi da investire nella ricerca - spiega Paolo Bianchini, rappresentante del Milk - e noi vogliamo dare il nostro contributo, perci abbiamo aderito.



Dal 1 novembre ci siamo fatti crescere i baffi che terremo fino al giorno conclusivo del Movember, in cui organizzeremo un bell’evento al locale. Evento in cui, oltre a fare musica e a far divertire la gente, raccoglieremo fondi per la Fondazione Movember. Ci sar una teca accanto alla cassa del bar e ognuno potr contribuire. Anche quelli senza baffo, ovviamente. E le donne.



Hanno aderito inoltre molti sportivi - spiega Bianchini - ad esempio i giocatori della Stella Azzurra. I campioni della Tuscia fanno, da inizio novembre, campagna sulla loro pagina Fb. Abbiamo operato a stretto contatto con lo staff del Milk - ha spiegato Roberto Maccio, il dirigente - e abbiamo fatto pubblicit e promozione alla manifestazione, speriamo che il messaggio sia arrivato. Ci teniamo molto, come squadra, a mandare messaggi positivi.



Oggi tutti al Milk, con un motivo in pi per far tardi. Ma non sperate di incontrarci i giocatori della Stella Azzurra: loro il sabato vanno a letto presto. Pensavamo di poter essere presenti - continua Maccio - ma non avevamo messo in conto la partita del giorno dopo, che stabilir la leadership. Anzi, se qualche giocatore al Milk, glieli faccio crescere io, i baffi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA