Civita Castellana, oggi la presentazione del Contratto di Fiume

Civita Castellana, oggi la presentazione del Contratto di Fiume
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Aprile 2017, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 18:02
L’amministrazione comunale di Civita Castellana ha invitato le associazioni del territorio e quelle del tavolo dell’Ambiente alla presentazione delle attività organizzate per il Contratto di fiume “Media Valle del Tevere da Orte alla Riserva naturale Tevere-Farfa”. L'appuntamento è per oggi alle 17.30: un passo che potrebbe portare ad una riqualificazione ambientale e alla rigenerazione socio economica del sistema fluviale di una zona del paese sicuramente sottoutilizzata, ma con delle grandi potenzialità. Per farlo però ricerca la partecipazione delle associazioni, perché questo diventi un progetto condiviso.

Per informare appieno tutta la popolazione sono stati calendarizzati due incontri. Il primo, previsto per 21 aprile alle ore 17.30 presso la sala consiliare, è riservato a tutti i cittadini che fossero interessati a conoscere le attività previste dal Contratto di fiume nel comune di Civita Castellana, tra cui: azioni per la fruibilità del fiume (accessibilità, connessioni, servizi); confronto sul tema della ciclovia della Media Valle del Tevere; le forre ed il fiume Treja come punti nodali da trattare congiuntamente con il fiume Tevere; sperimentazione di un modello comunicativo innovativo (piattaforma Atom-Cnr) per il fiume Tevere.

Il secondo, l’11 maggio alle ore 17.30 presso le nuove sale espositive comunali del c.c. Marcantoni, sarà allargato anche agli altri 3 comuni che fanno parte della nostra area, ovvero i comuni di Gallese, Magliano Sabina e Collevecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA