Civita Castellana, sabato il Museo del Forte Sangallo sarà a portata di bambino. Ingresso gratis

forte sangallo civita castellana
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 22:18
Il Museo archeologico eologico dell’Agro Falisco a Civita Castellana, dopo l'ampliamento del percorso di visita al piano terrazze ed al mastio, rinnova il suo messaggio di apertura alla città ed al suo territorio: sabato 9 dicembre ritorna “Il Sabato al Museo”, laboratori d’arte per famiglie e bambini realizzati da operatori specializzati della Siat (Sistemi Integrati Archeologia e Territorio) in diretta collaborazione con il Polo Museale del Lazio ed il Comune di Civita Castellana.

Il programma prevede sia la visita alle sale del Museo archeologico sia alle terrazze per godere della magnifica vista panoramica sul territorio falisco. A seguire dalle 16.30 si svolgerà un laboratorio d’arte, rivolto a bambini dai 4 ai 12 anni; in questo laboratorio verranno realizzati addobbi natalizi con l’utilizzo di creta, pasta alimentare e carta: sarà l’occasione per dare spazio alla creatività e alla fantasia dei giovani partecipanti. La visita guidata gratuita è aperta a tutti (prenotazione obbligatoria).

Il laboratorio prevede un rimborso spese per i materiali (prenotazione obbligatoria –posti limitati) Per info e prenotazioni: tel. +39 3392077494, +39 3394737572, info@siatservizi.it. Il Forte Sangallo e Museo Archeologico dell’Agro Falisco si trova in via del Forte a Civita Castellana (VT) ed è aperto al pubblico dalle 9 alle 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA