L'auto resta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello, paura per la guidatrice

L'auto resta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello, paura per la guidatrice
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Febbraio 2019, 12:55
Con l’auto rimane bloccata tra le sbarre del passaggio a livello della ferrovia ex Roma Nord. E’ accaduto questa mattina in via della Repubblica, a Civita Castellana (Viterbo). Alla fine tutto si è risolto con un grande spavento per la donna che era alla giuda della vettura: grazie al pronto intervento di alcuni automobilistig e al personale della ferrovia Roma-Viterbo, il treno è stato bloccato, mentre la guidatrice veniva allontanata dall’auto.

Un rischio che si poteva evitare: buon senso, e soprattutto il codice della strada, dicono che quando le sbarre del passaggio a livello si mettono in movimento, e sono attivi gli avvisatori luminosi e acustici, ci si deve fermare subito. Questa volta, a complicare la situazione, ci si sono messi anche i lavori di asfaltatura in corso lungo la via, che hanno provocato una lunga fila di auto nei due sensi di marcia.

Con la circolazione gestita da due semafori provvisori, si rallenta a lungo il passaggio delle vetture e questo potrebbe anche essere stato il motivo dell'inconveniente sui binari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA