Cersaie, la Ceramica Flaminia sul podio: premiata per aver comunicato con il suo stand l’identità ed il valore dei prodotti

Riconoscimento di ADI Booth Design Award

Cersaie, la Ceramica Flaminia sul podio: premiata per aver comunicato con il suo stand l’identità ed il valore dei prodotti
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2023, 20:15

Consegnati al Cersaie di Bologna i riconoscimenti Adi Ceramics & Bathroom Design Award e gli ADI Booth Design Award.

Tra i premiati, la Ceramica Flaminia  di Civita Castellana per aver  presentato “un progetto rigoroso che si spoglia di qualsiasi ambientazione e styling per riportare il prodotto al ruolo di protagonista. Le 10 composizioni cromatiche coinvolgono il visitatore pur rimanendo uno spazio permeabile e aperto in dialogo con quello che succede attorno. L’accuratezza del progetto racconta di un brand affermato che continua a investire sulla ricerca e che non ha esitato nell’esporre un prodotto per disabili a ribadire che qualità deve essere per tutti”.  

I premi della 9ª edizione dell’Adi Ceramics & Bathroom Design Award e della 4ª edizione dell’Adi Booth Design Award, pensati rispettivamente per valorizzare i prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’arredobagno e gli stand fieristici che promuovono prodotto e brand value delle aziende all’interno di Cersaie, sono stati consegnati al Mall 37 della fiera.

Il vice presidente di Confindustria Ceramica Emilio Mussini ha partecipato all’evento, ricordando l’importanza di rinnovare la collaborazione tra Cersaie e Adi che dura da 9 anni per i migliori prodotti e da 4 per i migliori stand: «Un concorso che consente di venire inseriti nella lista del Compasso d’Oro, rappresentando un fondamentale riconoscimento al ruolo della ceramica nell’industrial design».

© RIPRODUZIONE RISERVATA