Calcio, Bonucci e il rigore sbagliato
Sul web undici metri di insulti e sfottò

Calcio, Bonucci e il rigore sbagliato Sul web undici metri di insulti e sfottò
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Giugno 2013, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 20:57
VITERBO - Certo, non mica da questi particolari che si giudica un giocatore, come citano gli innocentisti, ma il rigore sbagliato a Fortaleza gli sta provocando un terzo tempo di sberleffi e pernacchie sui social network niente male. #Bonucci inesorabilmente trendig topic su Twitter e sulla propria pagina Facebook in molti sono pronti a prendere calcioni negli stinchi il giocatore.
La web-lapidazione è partita appena il difensore azzurro e della Juve ha mandato alle stelle il penalty decisivo contro le Furie rosse, e non si ferma più. Un tiro al piccione che, come accade in questi casi, ha creato però anche un piccola falange di difensori d'ufficio, tipo Piero Chiambretti ("Leo uno di noi").



Intanto lo Zibaldone sarcastico-pallonaro viaggia spedito a colpi di cinguetii. Selvaggia Lucarelli guarda il cielo: "Se vi state domandando il perché di questo freddo improvviso, tranquilli: il pallone calciato da Bonucci ha bucato la stratosfera". Twitter attacca a testa bassa e non lo molla. Così: "Leonardo Bonucci si difende: chiedo scusa ma il rigore lo aveva tirato la mia stagista". Oppure: "Miccoli è stato frainteso: si riferiva a Bonucci".



Su Facebook, poi, lo stopper azzurro deve fare i conti con una bacheca piena zeppa di interventi a gamba tesa. E non mancano insulti e minacce da cartellino rosso. "Scarso", "Raccomandato", "Vai a riprendere il pallone". "Leonardo - ha scritto ad esempio Alessio - chiedono se vai a recuperare il pallone del tuo rigore a Sidney perché in Brasile ne hanno pochi...". E c'è chi si diverte con citazioni improponibili e doppi sensi con i tiri di Lapo Elkann.



Eppure @bonucci-leo19 ha promesso che ora si allenerà senza sosta dagli undici metri ("Tutto il prossimo anno") e in fin dei conti su quel dischetto ci doveva andare Giaccherini. Niente da fare. Le curve sono spietate, perfino tra gli internauti viterbesi. Lo sfottò a Leonardo di Pianoscarano, quartiere dove il calciatore è nato, è passato subito dalle piazze del centro storico al web. A dargli giustizia sotto la gogna c'è Fedra: "Tutti a insultarlo poi quando passeggia per Viterbo tutti a leccargli il culo!Complimenti,pacche sulla spalla,autografi. Falsi ipocriti e invidiosi". E la corrida continua.










© RIPRODUZIONE RISERVATA