Basket rosa, la Defensor nella tana dell'Athena Roma

Basket rosa, la Defensor nella tana dell'Athena Roma
di MARCO GIULIANELLI
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2018, 19:37
Una buona fetta dei play-off della Defensor passano dalla capitale. Sono due delle tre capolista del campionato di serie B e, in questa domenica (palla a due ore 19.30), saranno una di fronte all’altra per confermarsi in testa alla classifica. Athena Roma e Defensor giocheranno la gara più attesa della quinta giornata di ritorno.
Proprio in chiave playoff la sfida di questo turno assume una valenza ancora maggiore: chi vince, infatti, conquista due punti preziosi per continuare la rincorsa alla prima posizione e per puntare al vantaggio del fattore campo nelle serie della post-season; sarà quindi una gara importante per entrambi i team, avversari in tutte le categorie giovanili e rivali anche in questa occasione come all’andata, quando fu la Defensor ad imporsi per 70-67 al termine di quaranta minuti combattutissimi.
Per questa sfida il tecnico viterbese, Carlo Scaramuccia, dovrebbe recuperare la play Veronica Martin, in panchina ma solo per onor di firma nella gara di sabato scorso contro Santa Marinella. Qualche malanno di stagione sta creando difficoltà agli allenamenti, condotti in qualche caso a ranghi ridotti, ma coach Scaramuccia spera di recuperare tutte le giocatrici per questa trasferta. Nelle fila delle romane attenzione alla ex gialloblù Giulia Bernardini, ma sono tante le giocatrici pericolose a disposizione di coach Goccia, a partire da Volponi, Grimaldi, Piacentini e Verrecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA